FM INVESTIGAZIONI

L'AGENZIA INVESTIGATIVA

La nostra agenzia è stata fondata nel 1989 e da allora lavoriamo con massima serietà e riservatezza, assicurando interventi professionali attraverso servizi di elevato standard qualitativo, in grado di rispondere concretamente alle esigenze della nostra clientela.

Nel 1992 FM Investigazioni ha ottenuto l’Autorizzazione di Polizia Privata dalla Prefettura della Provincia di Roma, al fine di svolgere investigazioni per conto di privati (ai sensi degli artt. 134 e seg. del T.U.L.P.S. e 5 del d.m. 269/2010), nonché l’Autorizzazione per svolgere Servizi di Controllo nei locali pubblici (ai sensi degli artt. 134 del T.U.L.P.S. e 5 del d.m. 269/2010).

Oggi l’Agenzia FM – Investigazioni, attraverso il know-how del fondatore Franco Malatesta, è in grado di gestire e risolvere qualsiasi tipo di problematica, legata alla vita privata, a risvolti aziendali di particolare delicatezza e vicende processuali penali, operando in stretta collaborazione con studi legali ed avvocati penalisti.


IL FONDATORE

FRANCO MALATESTA

1. La storia

Franco Malatesta, fondatore di FM Investigazioni, è un detective privato esperto ed un consulente tecnico investigativo nella difesa penale. Si avvalgono della sua esperienza professionale aziende, liberi professionisti, privati cittadini e prestigiosi studi legali nazionali e internazionali. Membro della FEDERPOL, svolge personalmente la sua attività di investigatore privato, avvalendosi anche della collaborazione di professionisti detective e personale formato individualmente.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti e alle capacità tecniche previste dall’art. 134 del T.U.L.P.S. nel 1998 Franco Malatesta viene autorizzato dalla Prefettura della Provincia di Roma a svolgere indagini per la difesa penale su incarico del difensore ai sensi degli artt. 38 e 222 disp. att. c.p.p.

In Italia, Franco Malatesta è il corrispondente diretto per una della maggiori realtà investigative internazionali, con sede negli Stati Uniti, in qualità di consulente e osservatore sul fenomeno del reato di corruzione in Italia. Inoltre, collabora attivamente con apparati speciali per la ricerca di informazioni riservate.

Si è occupato per diversi anni della sicurezza di un diplomatico in Italia.

2. L'esperienza

L’esperienza maturata è frutto di approfonditi studi privati sulle tecniche di indagine, sulle varie applicazioni e metodologie pratiche in ambito privato, penale, aziendale, commerciale ed assicurativo.

Nel corso dei più di venti anni di esperienza, Franco Malatesta ha assunto numerosi incarichi al servizio di imprese di rilevanza nazionale, per la tutela di interessi legittimi quali indagini pre-assunzionali e patrimoniali, accertamenti sulla fedeltà professionale, concorrenza sleale, controspionaggio e antisabotaggio, tutela e prevenzione rischi.

Da lungo tempo curiamo gli interessi di noti imprenditori nell’ambito della sicurezza aziendale attraverso varie tecniche di indagine. Numerose sono le esperienze anche in ambito giudiziario penale. Sono stati risolti anche diversi casi nell’ambito delle infedeltà coniugali, con partecipazioni testimoniali a udienze civili.

Sono, inoltre, state svolte inchieste investigative all’interno di ONG, per reati di furto.

3. I valori

Professionalità e massima riservatezza contraddistinguono l’operato di FM Investigazioni di Franco Malatesta. 

4. L'obiettivo

L’obiettivo è quello di fornire ai clienti documentazioni dettagliate circa fatti e circostanze di loro interesse, attraverso servizi altamente professionali. Supportiamo tali documentazioni con prove inconfutabili di valore ai fini eventuali di un procedimento giudiziale, sia esso civile che penale.